i terrà a Troia, presso il Cineteatro Cimaglia di via San Francesco, a partire dal prossimo 25 maggio (programma dettagliato nella brochure allegata in pagina), il percorso di formazione "Violenza sulle Donne: un approccio di genere".
Il percorso, organizzato dall'Ambito Territoriale di Troia e dalla Comunità San Francesco, con il patrocinio di Regione Puglia, ASL Foggia, Ordine degli Assistenti Sociali e Ordine degli Psicologi della Puglia, è rivolto alle operatrici dei CAV, alle operatrici e agli operatori dei Servizi Pubblici e del Terzo Settore, alle FFOO, al personale delle Istituzioni Scolastiche, ai referenti degli Organi di Giustizia, ai medici di Medicina Generale, di Pronto Soccorso e Pediatri di Libera Scelta.
Il programma si articola in 7 giornate di formazione ed un convegno finale per un totale di 52 ore complessive.
L'iscrizione e la partecipazione sono a titolo GRATUITO. Il corso di formazione è accreditato presso l'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia (riconoscimento di 40 CFU) ed è in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati del Foro di Foggia.
Per iscriversi è sufficiente scaricare il modulo presente in pagina (richiedibile anche presso la segreteria organizzativa dell'evento - 389.9909688) ed inviarlo, debitamente compilato, entro e non oltre il 18 maggio prossimo all'indirizzo cavlibellula@libero.it
A tutti i partecipanti che avranno raggiunto almeno l'80% di frequenza delle ore del percorso, verrà inviato, a mezzo email un attestato di partecipazione.