Ultime News

28

Avviso per persone in condizione di gravissima non autosufficienza

Pubblicato il

La Regione Puglia ha  approvato l'avviso per la presentazione di domande per la richiesta di un contributo economico straordinario in favore di persone in condizione di gravissima non autosufficienza, assistiti presso il proprio domicilio, per i quali intervenga un care giver familiare o altre figure professionali da cui gli stessi gravissimi non autosufficienti dipendono in modo vitale. Possono presentare domanda per il contributo straordinario COVID-19 le persone che siano residenti in Puglia almeno dal 1 gennaio 2020 e che siano in possesso del requisito di condizione di gravissima non autosufficienza così come definita ai sensi dell'articolo 3 commi 2 e 3 del Decreto interministeriale 26.09.2016 di disciplina e riparto del Fondo nazionale per la non autosufficienza 2016 (cfr. avviso in allegato).

Il contributo economico straordinario sarà di importo pari a € 800,00 mensili per 7 mensilità a partire dal 1^ gennaio 2020 e fino al 31 luglio 2020, per un importo massimo pari a € 5.600,00. Il contributo economico straordinario è incompatibile con l'incentivo regionale per progetti di vita indipendente e con quello dei progetti del "dopo di noi". Ulteriori incompatibilità o motivi di esclusione e/o revoca sono consultabili nell'avviso riportato in allegato.

Le istanze di accesso al contributo straordinario "COVID-19" dovranno essere compilate e inviate esclusivamente e a pena di esclusione su piattaforma dedicata on line http://www.bandi.pugliasociale.regione.puglia.it 

e saranno prese in carico per le successive fasi istruttorie dalla ASL di riferimento. Per accelerare le procedure sono previste due finestre temporali: le persone già in possesso di un Codice Famiglia la cui condizione di gravissima non autosufficienza è stata già accertata nell'ambito di procedure similari sulla stessa piattaforma, dovranno presentare la domanda a partire dalle ore 14.00 del 27 maggio 2020 e fino alle ore 14.00 del 26 giugno 2020 attraverso la procedura telematica dedicata; per quanti invece non siano già in possesso di un Codice Famiglia la domanda dovrà essere presentata con modalità a sportello a partire dalle ore 14.00 del 9 giugno 2020 e fino alle ore 14.00 del 9 luglio 2020 attraverso la procedura telematica dedicata.

Clicca nel menu a sinistra "Procedura Telematica" "Contributo COVID-19" per accedere alla compilazione della domanda.

Quando partecipare:

  • Dalle ore 14.00 del 27 maggio 2020 alle ore 14.00 del 26 giugno 2020 per le persone già in possesso di un Codice Famiglia la cui condizione di gravissima non autosufficienza è stata già accertata nell’ambito di procedure similari sulla stessa piattaforma.
  • Dalle ore 14.00 del 9 giugno 2020 alle ore 14.00 del 9 luglio 2020 per le persone per cui la condizione di gravissima non autosufficienza non è stata accertata nell'ambito di procedure similari sulla stessa piattaforma.

 

Per accedere alle procedura telematica dell'Avviso per persone in condizione di gravissima non autosufficienza, è necessario essere in possesso di credenziali di accesso a questo portale e di un Codice Famiglia. E' possibile anche accedere tramite credenziali SPID intestate al Richiedente o Beneficiario risultante nel Codice Famiglia da utilizzare.

  • Se sei già in possesso di credenziali SPID Livello 2 intestate al richiedente o Beneficiario di una domanda e di un codice famiglia clicca nel riquadro "Procedure Telematiche" - "Contributo COVID-19 - Accesso SPID" a sinistra della pagina.
  • Se non sei già in possesso di credenziali di accesso, puoi effettuare la registrazione al portale cliccando sul link "Registrazione" in alto a destra di questa pagina.
    Dopo esserti registrato e aver eseguito l'accesso, è necessario procedere alla certificazione della mail e del numero di telefono su cui riceverai le notifiche della procedura. Segui le indicazioni nel riquadro a sinistra di accesso utente.
  • Se sei già in possesso di credenziali di accesso al portale e di un codice famiglia clicca nel riquadro "Procedure Telematiche" - "Contributo COVID-19" a sinistra della pagina.

Come procedere per la presentazione della domanda di contributo:

  • clicca nel riquadro "Procedure Telematiche" - "Contributo COVID-19" a sinistra della pagina;
  • effettua l'accesso alla procedura utilizzando le tue credenziali di accesso al portale;
  • clicca su Informativa Privacy nel menu a sinistra e fornisci il consenso al trattamento dei dati;
  • clicca su Domanda nel menu a sinistra per accedere alla creazione della domanda di contributo;
  • Inserisci il Codice Famiglia e segui le istruzioni riportate nella procedura.

 

 

| Categoria: | Visite: (535) | Indietro

Archivio News

 

 

Cerca nell'archivio

Cerca tramite parola chiave o frase

Calendario

Cerca per data di pubblicazione

Newsletter

Registrandosi alla Newsletter del sito è possibile ricevere gli aggiornamenti delle ultime news pubblicate.

Privacy | Cancellati

Webmail



Accesso alla Webmail degli operatori del Piano Sociale di Zona inerente l'Ambito Territoriale di Troia.

VAI >>

Contatta l'Ambito

L'Ufficio di Piano può essere contattato ai seguenti numeri e recapiti di posta elettronica e PEC:

Indirizzo: Via Regina Margherita, 80
Città: Troia (FG) - CAP: 71029
Telefono: 0881.978403
Fax: 0881.978405
E-mail: info@pianosocialetroia.it
PEC: comune.troia@anutel.it