Ultime News

24

BUDGET DI SOSTEGNO AL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE

Pubblicato il

E' stato pubblicato l'AD n. 611 del 09.06.2022 sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia, con il quale si è provveduto a revocare l'Atto Dirigenziale n. 192/2022/30 di approvazione dell'Avviso informativo di accesso al budget di sostegno al caregiver familiare e ad approvare il nuovo Avviso pubblico regolamentante la procedura di erogazione del contributo denominato "budget di sostegno al ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare".

Il caregiver può presentare domanda dalle ore 12:00 del giorno 21 Giugno 2022 fino alle ore 12:00 del giorno 21 Luglio 2022.

Le istanze di accesso al budget dovranno essere compilate ed inviate, a pena di esclusione, su piattaforma online: bandi.pugliasociale.regione.puglia.it dal caregiver familiare, dal referente familiare del caregiver o da delegato  del caregiver esterno al nucleo. Inoltre, la presentazione della domanda prevede obbligatoriamente il possesso di credenziali SPID Livello 2 e Attestazione ISEE ordinario in corso di validità necessari al fine di generare il proprio Codice Famiglia. Gli utenti in possesso di codice famiglia creato nel corso degli anni precedenti, dovranno procedere comunque a generare un nuovo codice.  

Possono presentare la domanda le persone che siano in possesso, al momento della presentazione dell'istanza, a pena di esclusione, dei seguenti requisiti di accesso:

1) essere caregiver familiare di una persona in condizioni di gravissima disabilità e non autosufficienza che al momento della domanda sia in vita e residente in Puglia;

2) essere residente, al momento della domanda, nella Regione Puglia;

3) il disabile gravissimo non autosufficiente assistito dal caregiver familiare e indicato nella domanda non deve essere beneficiario di progetti "Dopo di Noi";

4) il disabile gravissimo non autosufficiente assistito dal caregiver familiare e indicato nella domanda non deve essere ricoverato presso una struttura residenziale sociosanitaria e/o sanitaria assistenziale.

 

Per maggiori informazioni e chiarimenti, in allegato l'AD 611 del 09.06.2022 sopra citata.

| Categoria: | Visite: (240) | Indietro

Allegati

  1. DET_611_9_6_2022.pdf 24/06/2022 10:09:32

Archivio News

 

 

Cerca nell'archivio

Cerca tramite parola chiave o frase

Calendario

Cerca per data di pubblicazione

Newsletter

Registrandosi alla Newsletter del sito è possibile ricevere gli aggiornamenti delle ultime news pubblicate.

Privacy | Cancellati

Webmail



Accesso alla Webmail degli operatori del Piano Sociale di Zona inerente l'Ambito Territoriale di Troia.

VAI >>

Contatta l'Ambito

L'Ufficio di Piano può essere contattato ai seguenti numeri e recapiti di posta elettronica e PEC:

Indirizzo: Via Regina Margherita, 80
Città: Troia (FG) - CAP: 71029
Telefono: 0881.978403
Fax: 0881.978405
E-mail: info@pianosocialetroia.it
PEC: comune.troia@anutel.it